ADVERTISING
ADVERTISING
Una parola che vale oro
La parola “Advertising” nasce dal francese “avertir”, e presto viene inglesizzata col verbo “to advertise”. Il suo significato in entrambi i casi è quello di “far conoscere”. In Italia un’operazione di advertising consiste nella realizzazione di una campagna pubblicitaria, sia essa di prodotto (brand advertising) o istituzionale (corporate advertising). Una buona campagna pubblicitaria viene sviluppata attraverso attento studio del know-how del cliente, nonché mediante un’analisi avanzata dei mercati a cui esso si riferisce.
Partiamo dal presupposto che la pubblicità è per tutti e non solo per un gruppo di aziende, dal momento che non si tratta di una spesa superflua, bensì di un costo necessario. Anche un utente piccolo, quindi, con un investimento relativamente modesto, può fare una pubblicità efficace, in grado di ottenere risultati funzionali all’investimento.
01. STRATEGIA
Definizione della strategia di comunicazione / Creazione e studio di headline pubblicitarie, slogan e payoff / Progettazione e pianificazione della campagna
02. SCENARIO
Realizzazione di servizi fotografici, videoclips, backstage / Realizzazione di spot televisivi e radiofonici / Progettazione di stand e spazi espositvi
03. PIANIFICAZIONE
Indoor & Outdoor Advertising / Pianificazione sui mezzi tradizionali (TV, Radio, Stampa, Affissioni) / Gestione di campagne pubblicitarie online
MIES VAN DER ROHE
“Nel meno c’è il più”
In Agenzia ci occupiamo soprattutto dello studio mirato di campagne pubblicitarie strutturate, che siano convincenti e che sappiano colpire il mercato con la forza e la semplicità della sintesi, riducendo al minimo lo sforzo economico da parte del committente.